Skip to main content
Chi siamo

Siamo sostenibili. Rimaniamo preziosi. Diventiamo più consapevoli.

SIAMO SPINNRADL – da oltre 70 anni.

Nei nostri laboratori SPINNRADL lavoriamo con entusiasmo per voi e viviamo per un futuro sostenibile e consapevole.

Amiamo il nostro mestiere con passione.

Il vostro team SPINNRADL
#unoselafilasempre

Ci presentiamo

Nostro team

Manager e responsabile della sartoria

Franziska

Dal 2018 manager e responsabile della sartoria.
Dopo essersi diplomata alla scuola professionale per sarti di Merano, la figlia più giovane di Franz e Margaret lavora nella sartoria dal 2014 ed è fondamentale per la nuova linea di SPINNRADL.

"SPINNRADL significa famiglia per me. Penso che il mio lavoro sia vario perché ogni giorno porta qualcosa di nuovo. Quello che mi piace di più è poter combinare le idee del cliente con le mie. Alla fine, vedere il cliente lasciare il negozio soddisfatto col suo "Jangger" mi rende felice".

Amministrazione e confezionamento

Angelika

Dall'aprile 2022, Angelika ha ampliato il nostro team ed è ora un membro importante dell'amministrazione e del confezionamento. Come specialista dell'elaborazione dati, ha lavorato in diverse aziende e dal 2005 è sempre stata di supporto al lavoro d'ufficio di SPINNRADL.
Non solo Angelika è una meticolosa lavoratrice d'ufficio, ma è anche responsabile dell'imballaggio dei nostri prodotti di alta qualità con amore e cura.

"Ricordo ancora il nonno Alois accanto allo "Strähnhåspel", che srotolava la lana per lavorare a maglia e guardava noi bambini dalla finestra del laboratorio, mentre giocavamo in cortile. Un'immagine che è rimasta impressa nella mia mente per sempre. Ora, in SPINNRADL, posso continuare a vivere il mio amore per il lavoro d'ufficio e attendere ogni giorno le reazioni positive e soddisfatte dei clienti. Per me SPINNRADL significa definire e realizzare nuovi obiettivi insieme alle mie sorelle, in modo da continuare a preservare e reinterpretare l'antico mestiere anche in futuro."

Marketing e amministrazione

Andrea

Membro permanente della famiglia SPINNRADL da maggio 2019 e disponibile per tutti i lavori. Potete trovarla a confezionare ordini di lana, al mercato o a decorare le vetrine dei negozi. Lei e sua sorella Franziska sono la mente creativa dietro SPINNRADL e insieme continuano a filare ogni giorno.

"Sono stata alla macchina "Håschpl" fin da quando ero bambina, aiutando mio padre a filare la lana. Non ho mai smesso di amare questo antico mestiere".

Padrone di casa e commerciante di strada con cuore e anima

Franz

Seleziona e lava a mano la lana appena tosata, la spacca, la carda e la fila dal 1966 con le stesse macchine che suo padre usava nel 1948. Ha imparato da lui tutto quello che gli serviva e conosce ogni vite di quelle vecchie macchine che ancora oggi svolgono il loro lavoro in modo affidabile. Potete trovare Franz ai mercati in patria e all'estero. È inoltre il promotore della "strada della lana", un evento unico dedicato alle pecore e alla lana che si svolge ogni anno in ottobre a San Leonardo. Lui è il cuore di SPINNRADL.

"Quello che mi piace di più è lavorare con il prodotto naturale e il contatto con i clienti al mercato".

Con passione alla macchina da maglieria

Hansluis

Dal 1975 il nostro uomo alla macchina da maglieria.
Hansluis ha completato la sua formazione come magliaio dal 1972-1974 alla scuola professionale di Innsbruck e lavora alla macchina da maglieria da 45 anni.

"Mi piace la progressione dalla lana di pecora non lavata al "Jangger" ed è stato ed è bello vedere come il mio lavoro è cambiato negli anni".

Padrona di casa e sarta

Margaret

Senza di lei non ci sarebbe nessun "Psairer Sarner" su misura.
Margaret lavora a SPINNRADL dal 1992 e ha imparato tutto da sola alla macchina da cucire. La sua ambizione e il desiderio di confezionare le giacche su misura l’hanno portata a completare un corso di taglio alla scuola professionale di Merano dal 2005-2009. Da allora, ha soddisfatto ogni richiesta dei clienti.

"Ho una buona sensazione perché è un prodotto onesto. È soddisfacente quando ho in mano il "Jangger" finito e i clienti sono contenti".

Sarta

Martina

La sarta che puoi assumere per tutto.
La più "vecchia" e la più esperta sarta dal giugno 1997, e una professionista a tutto tondo nel lavoro con la lana di pecora lavorata a maglia.

"Adoro cucire".

Sarta e commessa

Sandra

Dopo la scuola professionale di sartoria a Merano 2011, ha fatto esperienza presso "Kindskopf" a Lagundo e da gennaio 2018 è la più giovane sarta di SPINNRADL.

"Si fa sempre "solo" una giacca, ma ognuna è diversa. Un vecchio prodotto viene reinterpretato. Quello mi piace".

Disegnatrice di modelli, sarta, commessa

Julia

La sarta indipendente di Merano lavora a SPINNRADL dal 2010, di tanto in tanto, aiutandoci quando le cose si fanno difficili.
Julia ha completato la sua formazione alla scuola professionale di Innsbruck, ha fatto esperienza con vari designer (tra cui Dimitri) e in teatro, e dal 2012 lavora da libera professionista.

"Mi piace l'atmosfera familiare e il fatto che si possa sostenere il prodotto. Quello che mi piace di più è il segno del taglio e la varietà".