Istruzioni per la cura

Care Guide

Con il nostro Care Guide ti vogliamo raccomandare l’istruzioni per la cura in modo che tu possa goderna i prodotti a lungo.

I nostri maglioni “Psairer Sarner” e gli altri prodotti vengono produciato in modo durevole e sostenibile.
Se il prodotto alla fine può soddisfare queste proprietà dipende anche da te! Ecco perché vorremmo supportarti il ​​più possibile durante la fase di utilizzo.

Arieggare al posto di lavare

I prodotti di fibre naturali e in particolare lana dovrebbero essere lavati raramente.
È importante aeare regolarmente. Le fibre naturali si puliscono all’aria aperta.
Meno lavaggi non sono antigienici ma più rispettosi dell’ambiente.

Posare al posto di appendere

Lo “Psairer Sarner” e la maglieria in generale devono essere SEMPRE riposti sdraiati per evitare che vengano appesi rapidamente.

Lavare ma giusto

I prodotti in lana preferiscono il lavaggio a mano.
Ma se questo è troppo fastidioso per te, puoi lavare in lavatrice come segue: Impostare il programma di lavaggio lana FREDDO con la funzione di lavaggio a mano o la velocità di centrifuga più bassa. Scegli un detersivo neutro e rispettoso dell’ambiente e mettine solo pochissimo nella vaschetta prevista.
Dopo il programma di lavaggio, posizionare il prodotto sullo stendibiancheria e lasciarlo asciugare all’aria aperta (preferibilmente non alla luce diretta del sole). Se metti un asciugamano sotto o arrotoli il prodotto, si asciuga più velocemente.

Altri prodotti realizzati con fibre naturali (oltre a biancheria intima e asciugamani) devono essere lavati a 30-40 ° e una bassa velocità di centrifuga. Velocità di centrifuga troppo elevate sono un peso per la fibra. Lasciar asciugare all’aria aperta (preferibilmente non alla luce diretta del sole).

Proteggi i prodotti in lana dalle tarme

Se prodotti di lana vengono lasciati inutilizzato nell’armadio per un lungo periodo di tempo, ad esempio durante i mesi estivi, assicurare di sigillare il prodotto ermeticamente in un sacchetto antitarme. Aggiungere un sacchetto di lavanda o di pino per proteggerla dalle tarme fastidiose. Anche uno speciale spray all’olio di neem può aiutare contro i fastidiosi parassiti (trovi nel nostro Shop).
Sopratutto i nostri prodotti realizzati con lana di pecora non trattata, è quella che piace di più alle tarme.

Fare pelucchi non é una vergogna

Le fibre naturali e non chimicamente raffinate, in particolare la nostra lana di pecora, possono tendere a formare perlucchi. Procurati un rasoio per perlucchi per questo. Funziona perfettamente e il tessuto a maglia non è danneggiato.

Steaming invece stirare

In generale, trattamento a vapore è preferibile per l’abbigliamento.
Questo è delicato sulle fibre, poiché il trattamento a vapore è più delicato della pressione esercitata con il ferro.