Skip to main content
Istruzioni per la cura

Care Guide

Se hai scelto uno dei nostri prodotti di lana di qualità, ti raccomandiamo le seguenti istruzioni per la cura, in modo che tu possa goderne a lungo.

Per i prodotti a maglia:

Conservare SEMPRE la giacca “Sarner” sdraiata per evitare che si sganci più rapidamente. Quindi non usare una gruccia e non appenderla a un gancio.

Se possibile, non lavare la maglieria. Consigliamo di portare i capi di maglieria in lavanderia dopo qualche anno. Troppi lavaggi causerebbero la perdita della preziosa lanolina del grasso di lana di pecora e la giacca perderebbe il suo carattere tipico.

La giacca ama l’aria fresca. Quindi, arieggia il capo di maglieria all’aperto, dove la fibra di lana di pecora si pulisce (gli odori di sudore o di fumo vengono neutralizzati).

Non esporre alla luce diretta del sole o della luna, perché il colore della giacca sbiadisce.

In caso di macchie di sporco, consigliamo di portare la giacca in lavanderia, dove possono trattare la macchia con un dispositivo speciale ad alta pressione senza dover pulire l’intera giacca.

Se la giacca viene lasciata inutilizzata nell’armadio per un lungo periodo di tempo, ad esempio durante i mesi estivi, assicurati di sigillare la giacca ermeticamente in un sacchetto antitarme. Aggiungi un sacchetto di lavanda o di pino per proteggerla dalle tarme fastidiose. Anche uno speciale spray all’olio di neem può aiutare contro i fastidiosi parassiti.

I nostri prodotti sono realizzati con lana di pecora non trattata, che è quella che piace di più alle tarme.

I cardigan tendono a fare pelucchi, quindi procurati un rasoio per pelucchi. Funziona perfettamente e non danneggia il tessuto a maglia.